
- Investimento responsabile
- Private Capital
- Posted on
Arwin & Partners e CO2 Advisor sottoscrivono un accordo commerciale per integrare comunicazione strategica IR & ESG e consulenza in ambito Carbon Management
Milano, 31/03/2025 — Arwin & Partners, società specializzata in comunicazione finanziaria strategica in ambito Investor Relations ed ESG, è lieta di annunciare la sottoscrizione di un accordo commerciale con CO2 Advisor, realtà di riferimento nei servizi di consulenza su ETS & Tech Advisory, strategie volontarie di Carbon Management e formazione sul mercato della CO2.
Questa partnership ha come obiettivo quello di combinare le competenze uniche di entrambe le aziende per offrire un servizio integrato che aiuti le imprese nel loro percorso verso una transizione sostenibile. L’approccio sinergico unisce strategia e comunicazione ESG con tecniche di gestione delle emissioni di CO2.
In un contesto normativo e di mercato in continua evoluzione, le aziende devono rispondere con strumenti sempre più sofisticati, sia per garantire la compliance che per posizionarsi strategicamente e comunicare efficacemente con gli stakeholder. L’accordo tra Arwin & Partners e CO2 Advisor offre supporto alle aziende in ogni fase: dalla definizione e implementazione di strategie di decarbonizzazione, fino alla valorizzazione degli obiettivi e dei risultati attraverso una comunicazione chiara, trasparente e allineata con le aspettative del mercato finanziario e istituzionale.
“Questa collaborazione rappresenta un ulteriore passo nella nostra missione di supportare le aziende nella creazione di valore sostenibile nel tempo” – commenta Piero Munari, Founder & Managing Partner di Arwin & Partners. “Con CO2 Advisor condividiamo la visione secondo cui l’integrazione tra contenuto tecnico e comunicazione strategica sia la chiave per rafforzare la credibilità e la competitività delle imprese sui mercati.”
“Siamo entusiasti di unire le nostre competenze con Arwin & Partners per costruire un’offerta più ampia ed efficace” – dichiara Andrea Ronchi, Founder & CEO di CO2 Advisor.
L’accordo entrerà in vigore ad aprile 2025 e prevede la collaborazione delle due società nello sviluppo di progetti di consulenza, formazione e comunicazione. Questi progetti sono pensati per aziende di tutti i settori che vogliano migliorare la loro posizione nel campo dell’ESG e del Carbon Management.